(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 24 October 2025 SANITÀ. LA SALANDRA (FDI), GOVERNO MELONI SEGNA SVOLTA STORICA NELLA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA
“L’intesa raggiunta tra Governo e Regioni per l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza rappresenta un risultato che si può definire storico, frutto del costante impegno e della visione di questo Governo e dell’incessante lavoro del Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato. Grazie al Governo Meloni, la sanità italiana compie un passo decisivo verso un sistema sempre più equo, efficiente e vicino ai bisogni reali dei cittadini.
L’estensione dello screening neonatale a nuove malattie rare e l’introduzione del test per la SMA costituiscono un traguardo di civiltà, che garantirà diagnosi tempestive e interventi mirati fin dai primi giorni di vita. Allo stesso modo, l’ampliamento delle esenzioni per patologie croniche e invalidanti, come la fibromialgia, è una risposta concreta alle attese di migliaia di pazienti e famiglie.
Questa è l’ennesima dimostrazione di come il Governo Meloni sappia coniugare competenza, sensibilità sociale e capacità di innovazione, riaffermando con forza il ruolo del nostro Servizio Sanitario Nazionale”.
Lo fa sapere in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giandonato La Salandra.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
