(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 24 October 2025 Prosegue il viaggio di QU.EEN narrazioni d’arte e natura a Villa della Regina, la rassegna culturale che restituisce alla storica residenza sabauda il suo ruolo originario di luogo pulsante di pensiero, arte e umanesimo.
Per la prima volta, QU.EEN varca i cancelli di Villa della Regina e invita il pubblico lunedì 27 ottobre alle ore 17.30 alla Cappella della Facoltà Teologica di Torino, in via XX Settembre 83, per la performance musicale CHŌRA di Marco Cordero, protagonista della mostra personale Suite per un girasole, attualmente in corso nella residenza.
CHŌRA è una live performance che intreccia voce, linguaggio e spazio, realizzata da Marco Cordero con i Giovani Cantori di Torino e Carlo Pavese direttore, in collaborazione con la Biblioteca del Seminario di Torino, Facoltà Teologica, e l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
Una sagoma prende vita, si alza, respira e dà origine a un canto che si espande fino a riempire l’intero ambiente, trasformando lo spazio in una cassa di risonanza del suono e della parola. Suoni e voci si fondono in un dialogo continuo tra improvvisazione e forma, in un’esperienza sensoriale che unisce voce, linguaggio, materia e luce nel segno della ricerca artistica di Marco Cordero.
Ingresso gratuito.
[cid:79ab45b3-8856-4430-b379-204cf9a9a0b7]
—-
Ufficio Comunicazione
Maria D’Amuri resp.
Diego Mirenghi
Ministero della cultura
Residenze reali sabaude – Direzione regionale Musei nazionali Piemonte
polomusealepiemonte.beniculturali.it
Facebook | Instagram
