(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 24 October 2025 FI: Barelli, partito cresce in tutto il Paese, risultati confermano nostra linea giusta
“I risultati elettorali confermano che la nostra linea è quella giusta. Dopo la scomparsa del Presidente Berlusconi, molti ci davano per finiti, ma abbiamo dimostrato il contrario. I prossimi appuntamenti elettorali in Veneto, Campania e Puglia saranno fondamentali, così come le amministrative della prossima primavera, che precederanno le politiche. Lì si misurerà la nostra forza reale e la nostra capacità di aggregare e crescere ancora. Per questo dobbiamo tutti sentirci militanti, da Antonio Tajani fino all’ultimo consigliere municipale: ognuno con la stessa determinazione, con la stessa voglia di partecipare e di far crescere Forza Italia”.
Così Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo ad una conferenza stampa a Montecitorio per annunciare nuovi ingressi nel partito.
“Il nostro lavoro nel governo – ha proseguito – ha già portato risultati importanti. Abbiamo attenuto il taglio dell’IRPEF per i redditi medi, dopo quello per i redditi più bassi dello scorso anno. Non siamo “difensori delle banche”, ma difensori di un mercato libero e del rispetto delle regole che lo sovraintendono e che garantiscano stabilità agli investitori e la crescita per le imprese. Noi rifiutiamo approcci punitivi o ideologici verso singole categorie. Le aziende che fanno utili pagano più tasse, ma anche essere messe e possono investire, innovare e creare posti di lavoro. La nostra forza nasce dal territorio: dai sindaci, dagli amministratori, dai consiglieri che ogni giorno ascoltano i cittadini e portano avanti i valori del nostro movimento. Forza Italia è una grande famiglia politica che cresce in tutto il Paese, e l’adesione dei nuovi amministratori della provincia di Roma lo dimostra. Nel gruppo parlamentare siamo passati da 44 a 52 deputati, un aumento del 20%, frutto non di accordi di convenienza ma di credibilità, coerenza e apertura. Forza Italia non chiude le porte: le apre, perché vuole crescere allargando la base, non conservando posizioni. Questo è lo spirito con cui Antonio Tajani sta guidando il partito, a livello nazionale e territoriale: apertura, responsabilità, partecipazione e concretezza”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma