(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 24 October 2025 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB 274 – 24/10/2025
FiorHalloween: una giornata di divertimento a Fiorano Modenese
Laboratori, letture, mercatino, contest fotografico e zucche intagliate per vivere la notte più misteriosa dell’anno tra scienza, fantasia e gustoFiorano Modenese si prepara alla notte più misteriosa dell’anno con diverse iniziative, spaventosamente divertenti per grandi e piccoli, tra giochi, creatività e shopping e buon cibo.
Venerdì 31 ottobre torna FiorHalloween in centro a Fiorano. A partire dalle ore 16.30, piazza Ciro Menotti si trasformerà in un misterioso villaggio di Halloween con mercatino artigianali e area food, a cura dell’associazione culturale ‘Talenti’, dove sarà possibile fare shopping e gustare street food di qualità.
Non mancherà il divertimento per grandi e piccoli con il contest fotografico “La maschera più paurosa di Fiorano”, organizzato dall’associazione Framestorming: le foto dei partecipanti in costume saranno pubblicate sui canali social del Comune e del Maggio Fioranese, che organizza l’evento in piazza, insieme all’Amministrazione comunale.
Per i bambini, appuntamento con il classico “dolcetto o scherzetto tour”, in collaborazione con i commercianti del centro.
Nel corso del pomeriggio, laboratori e attività creative gratuite per i bambini, a cura di associazione InArte, associazione Arte Vie e Comitato Genitori.
Alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale, al BLA, i più piccoli (4-7 anni) potranno partecipare alla lettura animata “Voglio entrare in una storia di paura!”.
In occasione dell’evento, come stabilito dall’ordinanza n. 237, via Vittorio Veneto sarà chiusa al traffico, da via Gramsci a via Marconi, dalle ore 16 alle 21 di venerdì 31 ottobre 2025. Il divieto di transito non si applica ai residenti, veicoli autorizzati e mezzi di soccorso.
Fiorano Modenese, 23 ottobre 2025
