(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 24 October 2025 ASL Lecce, per assicurare l’uniformità e la capillarità dell’assistenza sanitaria sul territorio provinciale, è al lavoro per l’apertura di un ambulatorio del Medico di Medicina Generale nella frazione di Villa Convento.
I Medici interessati hanno già presentato domanda per l’assegnazione delle zone carenti della provincia di Lecce (inclusa la frazione di Villa Convento) e l’assegnazione per gli incarichi è prevista per il 27 novembre.
I servizi del Distretto Socio Sanitario di Lecce hanno effettuato intanto una verifica per individuare gli utenti residenti a Villa Convento e sprovvisti di Medico di Medicina Generale dopo il pensionamento del Medico titolare dell’ambulatorio nella frazione.
Gli assistiti interessati, che dalle rilevazioni degli uffici risultano 61 in tutto, verranno direttamente contattati dal Distretto Socio Sanitario di Lecce per l’assegnazione del nuovo medico.
Il Distretto, al tempo stesso, ha avviato contatti con il Comune di Lecce per individuare una sede ambulatoriale da mettere a disposizione del medico che effettuerà la scelta di presa in carico nella frazione.
Proprio a questo scopo, ASL Lecce ha accantonato delle risorse finanziarie per contribuire all’adeguamento della sede dell’ambulatorio.
Altro elemento al vaglio del Distretto è quello di assegnare alla frazione, temporaneamente e fino alla imminente soluzione definitiva, una quota oraria di Medici del ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria.
_____________________________________________________________
Sonia Pellizzari
UFFICIO STAMPA
UOSD – Comunicazione e Informazione Istituzionale
Telefono: 0832- 226102
Azienda Sanitaria Locale di Lecce – Via Miglietta, 5 – 73100 – Lecce
_____________________________________________________________