(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 24 October 2025 ASL Lecce, con la Direzione del Vito Fazzi, è al lavoro per potenziare il servizio di sorveglianza attiva e continuativa, per affrontare la questione furti di auto nell’area del Presidio Ospedaliero.
In particolare, nell’area che – come è noto – coinvolge il blocco centrale, il DEA e l’Oncologico, è stato attivato il servizio di piantonamento con la presenza di due Guardie particolari giurate h24 nel DEA e un servizio di ronda h 24 per tutto il perimetro del Presidio. Inoltre tutti i dati delle telecamere presenti nei tre plessi, e l’impianto di allarme anti i ntrusione, vengono inviate alla centrale operativa della ditta di vigilanza.
“Abbiamo provveduto a verificare e rendere operativo il collegamento “punto a punto” tra la Sala accettazione del Triage del Pronto Soccorso e la Centrale della Questura di Lecce – ha dichiarato il Direttore Amministrativo del P.O. “V. Fazzi”, Dott. Cosimo Dimastrogiovanni. Stiamo per concludere l’installazione di 11 telecamere presso i quattro accessi dell’area ospedaliera e abbiamo concluso la procedura per l’acquisto e installazione del cancello automatizzato e controllato da remoto per l’accesso dedicato ai mezzi dei servizi funebri diretti alla camera mortuaria del Presidio ” .
“Siamo impegnati su più fronti per rendere più efficace il servizio di sorveglianza. I nstalleremo, entro 15 giorni circa, una “Control Room” presso la guardiola presente all’accesso del DEA.
Al suo interno, infatti, sarà centralizzata la sorveglianza e il controllo, tramite video, degli accessi del flusso veicolare in entrata e in uscita nell’area ospedaliera, ad opera del personale dell’istituto di vigilanza affidatario, presente il loco h24” ha concluso il Direttore generale Stefano Rossi.
_____________________________________________________________
Sonia Pellizzari
UFFICIO STAMPA
UOSD – Comunicazione e Informazione Istituzionale
Telefono: 0832- 226102
Azienda Sanitaria Locale di Lecce – Via Miglietta, 5 – 73100 – Lecce
_____________________________________________________________