(AGENPARL) - Roma, 22 Ottobre 2025(AGENPARL) – Wed 22 October 2025 Confabitare Avellino ha siglato una convenzione con l’Agenzia Generali di Avellino, con l’obiettivo di offrire ai propri soci nuovi strumenti di tutela per la casa e la persona. L’accordo è in linea con la missione dell’associazione di supportare i cittadini nella valorizzazione dei propri beni.
La sede di Confabitare, inaugurata nel 2025 in via Salvatore De Renzi 22 e guidata dal dottor Francesco Melillo, è ormai un punto di riferimento stabile per la provincia di Avellino. La collaborazione con Generali arricchisce i servizi a disposizione degli associati, integrando alla consulenza legale, fiscale e tecnica una gamma di soluzioni assicurative personalizzate.
La convenzione prevede per i soci di Confabitare Avellino uno sconto del 25% sulle polizze facoltative sottoscrivibili presso l’Agenzia Generali di Avellino. Le coperture comprendono la tutela dell’abitazione contro eventi dannosi, la protezione legale nella vita privata, la copertura in caso di perdita dei canoni di locazione e il rimborso di tasse e spese qualora l’immobile diventi temporaneamente inabitabile a seguito di un danno indennizzabile.
La partnership con Generali consolida un percorso di attenzione al territorio e ai cittadini, promuovendo una cultura della prevenzione e della protezione. Un impegno che guarda alla casa non solo come bene economico, ma come elemento fondamentale di stabilità, serenità e coesione sociale seguendo la filosofia che contraddistingue Confabitare in tutta Italia.
