
(AGENPARL) – Tue 21 October 2025 COMUNICATO STAMPA
Sociale, Mussolini (FI): “Campidoglio sia più attento a esigenze e istanze centri anziani”
Roma, 21 ottobre 2025 – “Soltanto una decina di giorni fa, l’Associazione Terza Età (Ate) Roma era stata protagonista di una vibrante protesta sul nuovo regolamento dei centri anziani e su una convenzione che, senza modifiche, potrebbe portare alla chiusura di numerose sedi.
Una protesta che sembra essere caduta nel vuoto dal momento che, per tutta risposta, l’assessora Funari ha pensato bene di donare a ciascun centro dieci mazzi di carte nuove di zecca. Un gesto fatto certamente in buona fede ma che, comunque, suona un po’ come una beffa alla luce delle condizioni di degrado in cui versano molte sedi e della scarsa attenzione che l’Amministrazione Gualtieri ha sempre riservato ai centri anziani.
Comprensibile, dunque, che l’Ate abbia rispedito al mittente questo insolito e inopportuno regalo e richiesto al Campidoglio di ascoltare realmente le esigenze di chi vive quotidianamente questi importantissimi luoghi di aggregazione e di condivisione.
L’appello al sindaco Gualtieri e alla sua Giunta è quello di non lanciarsi in mere iniziative spot e di prestare maggiore attenzione alla situazione dei centri anziani, attivandosi concretamente affinchè tali strutture possano adempiere alle imprescindibili funzioni sociali che, ad oggi, svolgono tra mille difficoltà e senza alcun supporto delle istituzioni cittadine”.
Lo dichiara, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini.