
(AGENPARL) – Tue 21 October 2025 Al link le dichiarazioni della Dr.ssa Giulia Maria Mammola (Commissario Capo Giulia Maria mammola- Polizia di Stato)
[ https://webpec.interno.gov.it/webmail/?cn=ministerointerno | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/6b5df43a-adb8-11f0-bf4d-736d736f6674 ]
Al link le immagini:
[ https://webpec.interno.gov.it/webmail/?cn=ministerointerno | https://www.poliziadistato.it/pressarea/Share/link/f25a7eba-adde-11f0-a229-736d736f6674 ]
COLUNICATO STAMPA
La Polizia di Stato di Varese ha dato esecuzione oggi a 19 ordinanze cautelari di cui 11 di custodia cautelare in carcere e 8 con obbligo di dimora nelle ore notturne e presentazione quotidiana alla P.G. a carico di altrettanti soggetti dediti al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina e hashish, estorsione e possesso di armi. Tra gli arrestati anche il frontman di una band TRAP locale, risultato essere il fornitore di armi nonché a capo di un gruppo di spacciatori attivi in ambito boschivo.
Nel corso delle perquisizioni eseguite questa mattina a carico degli indagati sono stati arrestati in flagranza di reato tre soggetti, due dei quali già destinatari dell’obbligo di presentazione alla P.G. mentre il terzo è un ulteriore componente della band trap coinvolta nell’operazione.
I citati soggetti sono stati trovati in possesso di droga e armi: in particolare, gli agenti della Squadra Mobile hanno sequestrato alcuni fucili e circa 9 kg di stupefacente tra hashish e cocaina.
L’operazione, ribattezzata “ NOTE STONATE ”, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese e condotta dagli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Varese ha preso avvio da servizi di monitoraggio e controllo di un’area boschiva, interessata dal fenomeno dello spaccio di droga, situata nel Comune di Malnate, dove insisteva una c.d. postazione di spaccio gestita da tre nordafricani.
I primi servizi di osservazione svolti dal personale della Sezione Antidroga evidenziavano però che gli stessi avevano, nella loro disponibilità, armi corte e lunghe, tra cui un fucile mitragliatore tipo AK47.