
(AGENPARL) – Tue 21 October 2025 –108 GIORNI ALLE OLIMPIADI: A VERONA INIZIANO I LAVORI IN PIAZZA BRA
Proseguono a Verona gli interventi legati ai Giochi di Milano Cortina 2026, con l’avvio dei lavori in Piazza Bra, cuore pulsante della città e cornice dell’Arena, che ospiterà la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi il 6 marzo 2026.
Mentre proseguono senza sosta gli interventi per la nuova viabilità stradale – pensata per migliorare l’accessibilità universale e la gestione dei flussi di visitatori e mezzi – si apre ora una nuova fase di cantiere, mirata a valorizzare l’area e renderla più funzionale e sicura in vista dell’appuntamento olimpico. In Piazza Bra, fulcro della vita cittadina e scenario di eventi, spettacoli e passeggi turistici, gli interventi contribuiranno a rendere più agevole e ordinato l’accesso all’Arena, migliorando l’esperienza dei residenti e dei visitatori.
Per l’Arena, simbolo della città e patrimonio storico-artistico di valore universale, il programma dei lavori prevede la realizzazione di passerelle e della nuova platea, elementi fondamentali per garantire un impianto moderno, accogliente e pienamente accessibile. Le passerelle, in particolare, faciliteranno il movimento di spettatori e atleti, assicurando percorsi fluidi e una fruizione ottimale degli spazi, nel segno della sicurezza e della sostenibilità.
Il MIT e SIMICO sono al lavoro per lasciare a Verona un’eredità concreta in termini di infrastrutture, simbolo dell’Italia che costruisce, pronta ad accogliere il mondo nel segno dello sport, dell’efficienza e della bellezza.
_____________________________________
[cid:2f636544-5694-4ebc-9aa9-6f950aaee275]
UFFICIO STAMPA
Piazzale di Porta Pia, 1 – 00198 – Roma
É tel : 06.4412.3200