
(AGENPARL) – Mon 20 October 2025 Compie 11 anni l’evento che riunisce Sant’Anna, Normale, IUSS Pavia, IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. L’edizione autunnale 2025 è in programma a Pisa mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre
Talenti al lavoro con JOBFair, punto di incontro tra formazione di eccellenza, ricerca e le migliori imprese e organizzazioni che operano in Italia. Presentazioni e colloqui individuali per allieve e allievi di sei Scuole universitarie superiori italiane
In allegato alcune foto di archivio delle edizioni precedenti e il logo dell’edizione 2025 (fonte: Scuola Superiore Sant’Anna)
PISA, 20 ottobre. Un’occasione per mettersi in gioco lunga due giorni, con la possibilità di effettuare colloqui individuali con 48 tra le migliori imprese e organizzazioni che operano in Italia, per presentare la propria candidatura e immaginare il proprio futuro professionale. Mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre torna a Pisa JOBFair, l’iniziativa per far incontrare con il mondo del lavoro le allieve e gli allievi in procinto di terminare il proprio percorso accademico presso le sei Scuole universitarie superiori italiane che aderiscono a JOBFair: Sant’Anna, Normale, IUSS Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila; SISSA – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.
La partecipazione è stata estesa a studentesse e studenti selezionati della Scuola Superiore di Catania, della Conferenza dei Collegi Universitari Italiani di Merito e della Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova. Arrivata alla quindicesima edizione in 11 anni, nata su iniziativa della Scuola Superiore Sant’Anna, JOBFair vedrà la partecipazione di oltre 190 tra allievi e allieve provenienti da tutta Italia con circa 900 colloqui individuali in agenda.
Le sei Scuole universitarie superiori italiane
JOBFair si conferma un evento che coinvolge le sei Scuole universitarie superiori italiane, differenti per dimensioni e per interessi disciplinari, per storia e per collocazione geografica, eppure unite da un obiettivo: far avvicinare al mondo del lavoro allieve ed allievi, per creare un ponte tra la formazione di eccellenza, la ricerca e le migliori imprese e organizzazioni, per valorizzare le competenze specialistiche e contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano.