
(AGENPARL) – Sun 19 October 2025 Manovra, Gusmeroli (Lega): 5 miliardi da banche con introiti da record non è lesa maestà
Roma, 19 ott. – “Le banche e gli istituti di credito contribuiranno alla manovra con 5 miliardi, una cifra giusta per sostenere il Governo nell’attuazione delle misure prefissate in legge di bilancio. Difficile comprendere chi tra gli istituti si è lamentato in queste ore, soprattutto alla luce delle decine di miliardi di introiti solo nel 2025. Grazie al ministro Giorgetti e all’impegno della Lega, finalmente diventerà realtà la pace fiscale con 54 cartelle bimestrali tutte uguali da pagare in 9 anni. Oltre a questa importante misura, vi sono maggiori investimenti in sanità e nuove risorse per le imprese, l’esclusione della prima casa dal calcolo Isee e il taglio dell’Irpef al 33%. Norme di buonsenso a sostegno dei cittadini, che mettiamo in campo con orgoglio”.
Così in una nota il deputato Alberto Gusmeroli della Lega, presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, nonché responsabile dipartimento Fisco per il partito.
__________
Ufficio stampa Lega Camera