
(AGENPARL) – Sat 18 October 2025 Manovra, Siri: promozione rating Dbrs grande risultato Giorgetti e Lega al Governo
Roma, 18 ott. – “L’agenzia di rating Dbrs, alzando la valutazione per l’Italia, premia l’azione di Giorgetti e della Lega al Governo. Si riconosce la credibilità delle misure messe in atto in questi anni e la stabilità, non solo economica ma anche politica. E’ un grande successo per l’Italia e per i conti pubblici del nostro Paese, con buona pace di chi da sinistra non perde occasione di infangarlo anche in queste ore.
Un grande lavoro che proseguirà anche con la prossima legge di bilancio, con cui daremo respiro alle famiglie e sostegno alle imprese italiane. Pace fiscale e rottamazione delle cartelle fino al 2023, esclusione della prima casa dal calcolo Isee, la nuova flat tax al 5% per gli incrementi da rinnovi, 8 miliardi di investimenti per le imprese e aumento del fondo sanitario nazionale. Lo avevamo promesso, lo stiamo facendo, con orgoglio”.
Così in una nota Armando Siri, coordinatore nazionale dipartimenti Lega e consigliere per le politiche economiche del vicepremier Matteo Salvini.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier