
(AGENPARL) – Sat 18 October 2025 GASPARRI: “IN CAMPANIA FORZA ITALIA È IL VERO RIFERIMENTO DELLA SOCIETÀ CIVILE, NON DEI PARASSITI DEL REDDITO DI CITTADINANZA”
“Con oltre cento amministratori presenti oggi in Campania dimostriamo che Forza Italia è il vero punto di riferimento per chi vuole costruire, non distruggere. La società civile si riconosce qui, tra chi lavora per dare risultati concreti su occupazione, sicurezza e sviluppo, non tra chi vive di slogan e assistenzialismo. Vogliamo rilanciare la Campania valorizzandone le tradizioni e il talento, non continuare a finanziare il parassitismo del reddito di cittadinanza, che non ha creato un solo posto di lavoro.”
Lo ha detto Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato e responsabile enti locali di Forza Italia, a margine della presentazione dei nuovi ingressi nel partito azzurro in Campania.
“Questa regione – ha aggiunto – ha bisogno di risposte e certezze, non di discussioni teoriche o di chiacchiere da parte di disoccupati che aspirano a diventare presidenti. Forza Italia rappresenta il cuore moderato del centrodestra, e con Martusciello sta lavorando per costruire una coalizione aperta, ma lontana da una sinistra sempre più estremista.”
“Non possiamo stare con chi difende i centri sociali e tollera gli attacchi a Polizia e Carabinieri nei cortei. È una sinistra che ha perso il contatto con la realtà, che tutela baronie familiari e clientele, mentre noi vogliamo azzerare il contatore e ripartire da zero, insieme a chi crede davvero nella legalità e nel lavoro. Il nostro avversario non sono i grillini, ma una sinistra che ha fallito e che non rappresenta più la società civile campana” ha concluso Gasparri.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma