
(AGENPARL) – Sat 18 October 2025 FORZA ITALIA: BENIGNI, “CAMPANIA PROTAGONISTA, PUNTIAMO A VINCERE LE REGIONALI CON UNA PROPOSTA SOLIDA DI CENTRODESTRA”
“La realta della Campania dimostra che Forza Italia è un partito vivo, attivo e attraente. Oggi annunciamo nuovi ingressi in Forza Italia, segno di un radicamento sempre più forte sul territorio. Siamo protagonisti nel governo del Paese e lo dimostriamo anche qui in Campania, con un impegno politico concreto e una squadra che cresce ogni giorno”. Lo ha detto Stefano Benigni, vice segretario nazionale di Forza Italia, a margine dell’incontro all’Hotel Plaza di Caserta, dove sono stati ufficializzati 100 nuovi ingressi di amministratori locali nel partito.
“Puntiamo a vincere le prossime elezioni regionali – ha aggiunto Benigni – con una proposta di centrodestra solida, capace di cambiare il volto della Campania. Forza Italia vuole essere la forza trainante della coalizione e la dimostrazione arriva dai numeri e dalla credibilità del nostro gruppo dirigente”.
Sul programma di Roberto Fico, Benigni ha risposto: “Fico parla di diritti e società civile, ma noi rispondiamo con i fatti. Siamo al governo del Paese da tre anni e abbiamo portato risultati concreti. È finita l’epoca del reddito di cittadinanza. Questa regione vuole riscattarsi dal disastro del governo di centrosinistra e tornare a puntare su imprese e lavoro. Dobbiamo restituire dignità alla politica partendo proprio da qui, dal lavoro”.
“Stiamo lavorando – ha concluso – a una manovra che favorisca la crescita economica, abbassando le tasse e riducendo il cuneo fiscale. La dignità di una persona deriva dal lavoro, non dall’assistenzialismo. È su questo che si fonda il nostro progetto per la Campania e per l’Italia”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma