
(AGENPARL) – Sat 18 October 2025 CONSEGNATO ALL’ANAS IL PREMIO “LUCE PER IL SOCIALE”PER LA COMUNICAZIONE SULLA SICUREZZA STRADALE
L’Amministratore Delegato Gemme: “Comunicare in modo efficace contribuisce a ridurre il numero delle vittime degli incidenti”
Firenze, 18 ottobre 2025
Anas ha ricevuto questa mattina il premio per la comunicazione sociale “Luce! per il Sociale: comunicazione che illumina” durante la seconda giornata del festival “Luce! Senza Filtri” a Firenze nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
Il premio è un riconoscimento all’impegno di Anas per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale attraverso campagne di comunicazione e iniziative rivolte a tutta la società civile.
“Comunicare in modo efficace la sicurezza stradale – ha affermato l’Amministratore Delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme – significa incidere nel concreto sulla prevenzione degli incidenti e così contribuire a ridurre il numero di persone ogni anno vittime di sinistri. L’impegno di Anas in questo senso è incessante, considerato che la quasi totalità degli incidenti è causata dai comportamenti di chi si mette alla guida. Siamo convinti – sottolinea l’Ad Gemme – che accanto ai controlli e alla repressione delle infrazioni debba esserci un vasto sforzo di sensibilizzazione per una cultura della sicurezza stradale che porti ogni conducente, di qualsiasi veicolo, a essere un cittadino consapevole e il miglior controllore di se stesso”.