
(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 L’Amministrazione comunale di Atessa risponde alle illazioni del Circolo cittadino di Forza Italia sui conti e la gestione economica del Val di Sangro Expo.
I CONTI TORNANO E SI PORTANO VIA LE CHIACCHIERE!
Ci spiace per le ingiustificate preoccupazioni degli amici del locale Circolo di FI, ma chi è causa del suo mal…
La fretta di “gettare fango” sul grande successo dell’edizione 2025 del VAL DI SANGRO EXPO’, con conteggi strampalati e insinuando sospetti senza fondamento, ha fatto prendere a loro l’ennesima cantonata.
Cari amici di FI, i conti – per citare un vecchio adagio – si fanno con l’oste!
La relazione tecnico-contabile, ricevuta oggi a meno di un mese dall’evento, con una dettagliata descrizione delle attività svolte, della gestione organizzativa e logistica, nonché del bilancio complessivo dell’iniziativa, smentisce i vostri proclami.
Il successo di VAL DI SANGRO EXPO è stato unanimemente riconosciuto da tutti gli operatori economici coinvolti e da tutti i visitatori ed ha avuto una risonanza tale che non saranno le macchie di fango a sporcare.
Un successo che non è costruito da “passerelle” e “comparsate”, ma richiede tanto impegno, strutture e una organizzazione assai complessa.
Ed è per questo che l’Amministrazione Comunale, anche in base all’esperienza della prima edizione, con una chiara e precisa delibera di indirizzo, ha dato indicazione ai competenti uffici comunali di rivolgersi ad un qualificato operatore del settore. E stiano sereni gli amici di FI, perché gli Uffici Comunali hanno operato nel rispetto di tutte le norme amministrative e di sicurezza.
Una amministrazione seria opera in maniera trasparente e parla con i numeri ed argomenti seri ed è per questo che pubblichiamo la relazione tecnico-contabile conclusiva inviataci dalla ditta incaricata dell’organizzazione.
Un metodo, evidentemente, che non appartiene ai nostri oppositori.
Il link alla relazione tecnica è disponibile sul portale del Comune di Atessa, alla sezione news.