(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2025(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 Comunicato Stampa
Cimitero comunale di Rocca, attivato il servizio di trasporto sociale
Il trasporto, curato dalle associazioni locali, si svolgerà i sabati 25 ottobre, 8, 15 e 22 novembre. Necessaria la prenotazione
In vista della festa di Ognissanti e della ricorrenza dei defunti, il Comune di Montemurlo anche quest’anno organizza un servizio di trasporto sociale per recarsi in visita al cimitero di Rocca, rivolto alle persone con ridotta mobilità. L’attività è promossa grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato sociale del territorio, Pubblica assistenza L’Avvenire di Oste, Croce d’Oro, Misericordia di Montemurlo e di Oste che metteranno a disposizione i propri mezzi. I volontari si occuperanno del trasporto delle persone che hanno difficoltà a muoversi in autonomia con i mezzi pubblici o non hanno la possibilità di spostarsi con mezzi privati. Il servizio di trasporto al cimitero si svolgerà nei giorni di sabato 25 ottobre, 8, 15 e 22 novembre con tragitto andata e ritorno dalla residenza delle famiglie richiedenti fino al cimitero comunale di Rocca.
«Si tratta di un servizio importante per dare la possibilità a tutte le persone di recarsi al cimitero di Rocca a far visita alle tombe dei propri cari durante il periodo della ricorrenza della festività di Ognissanti e dei defunti. – afferma l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti – Purtroppo ci sono tante persone che vivono da sole ed hanno difficoltà a raggiungere in autonomia il cimitero. Il Comune di Montemurlo anche quest’anno, dopo la positiva esperienza del 2024, ha quindi deciso di ripetere il servizio gratuito che si occupa di un aspetto delicato della vita delle persone più fragili, che spesso devono rinunciare a far visita al cimitero per l’impossibilità di muoversi».
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
