
(AGENPARL) – Thu 16 October 2025 Sicurezza: Mauri (Pd), incontra sindacati polizia, servono misure in legge di bilancio
Il Responsabile Sicurezza PD Mauri ha incontrato i rappresentanti di Siap e Anfp.
Il Responsabile Sicurezza nazionale del Partito Democratico Matteo Mauri ha incontrato il Sindacato SIAP e l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia (ANFP).
L’incontro, richiesto dalle sigle sindacali, è stata un’ottima occasione di confronto sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico, della coesione sociale, oltre che delle condizioni di lavoro del personale di tutte le qualifiche e i ruoli.
I Sindacati – rappresentati dai Segretari Giuseppe Tiani ed Enzo Letizia – hanno sottolineato la necessità di intervenire sui trattamenti economici, sulla previdenza, sulla qualità del lavoro e della vita delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.
Tutte questioni di primaria importanza che rappresentano una priorità anche per il Partito Democratico, così come più volte dimostrato in vari passaggi parlamentari.
La prossima Legge di Bilancio sarà un banco di prova fondamentale per tutte queste giuste rivendicazioni, in cui misureremo la reale volontà del Governo di dare le risposte necessarie per tutto il Comparto sicurezza.
Roma, 16 ottobre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it