
(AGENPARL) – Wed 15 October 2025 Raggi (M5S) – Canale (LCR): “Proposto encomio a ufficiale di anagrafe Roberta Moretti per aver salvato la vita di un cittadino negli uffici del Municipio IX”
“Siamo contente che a Roberta Moretti, dipendente di Roma Capitale, sia stato riconosciuto il merito che le è proprio per il gesto lodevole di aver salvato la vita di un cittadino-utente lo scorso 4 settembre con un massaggio cardiaco in attesa dell’intervento dell’ambulanza.
L’encomio personale è, quindi, il giusto tributo alla sua azione piena di coraggio e umanità. In un momento così buio della società queste azioni vanno premiate con il massimo dell’onorificenza.
In questo senso siamo contente che l’Assemblea Capitolina, approvando all’unanimità la nostra mozione, abbia avuto maggior coraggio del Consiglio del Municipio IX. Ci aspettiamo, quindi, che si proceda quanto prima agli atti necessari per la consegna del tributo”.
Così in una nota Virginia Raggi, Consigliera M5S ed ex Sindaca di Roma e Carla Canale, Capogruppo Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX.