
(AGENPARL) – Wed 15 October 2025 ________________________________
“Alassio in Rosa per Alessia”: oggi il contest “Drink Pink” e in arrivo i prossimi appuntamenti
Prosegue con grande partecipazione ed entusiasmo ad Alassio la manifestazione “Alassio in Rosa per Alessia”, promossa dall’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio in collaborazione con l’Assessorato al Commercio, AIRC, la consigliera alle Pari Opportunità Cinzia Salerno, la società partecipata Gesco e numerose realtà del territorio, rinnovando l’impegno della città nella sensibilizzazione e nella raccolta fondi a sostegno della ricerca contro i tumori femminili.
Mentre è in corso oggi il contest “Drink Pink”, che vede protagonisti gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Giancardi-Galilei-Aicardi”, cresce l’attesa per la premiazione in collaborazione con lo Zonta Club Alassio-Albenga, in programma per domani, giovedì 16 ottobre alle ore 11.30, presso I’Istituto “Giancardi-Galilei-Aicardi”.
Nel frattempo, l’attenzione si concentra sui prossimi appuntamenti del fine settimana. Venerdì 17 ottobre, alle ore 21 in Piazza della Libertà, si terrà l’incontro con IOSNO, personaggio pubblico e divulgatore nel campo della psicologia del benessere psicofisico, autore del libro Vivere mindfulness. Un testo che invita a fermarsi e a ritrovare la calma anche nel vortice del quotidiano: “Per quelle volte in cui ci sentiamo intrappolati o udiamo quella voce sottile che ci chiede di fermarci, di ascoltare, di essere semplicemente presenti. Non per cambiarci, ma per ricordarci che, nel qui e ora, siamo già perfetti. E che il respiro ci riporta a casa, sempre”. L’incontro, che si preannuncia come un interessante momento di riflessione e ispirazione, sarà accompagnato da una raccolta fondi a favore di AIRC, in collaborazione con la società partecipata Gesco.
Sabato 18 ottobre, a partire dalle 20.30, in Piazza della Libertà, sarà invece la volta dell’intrattenimento con il karaoke di Giacomo Aicardi, reduce dalle performance estive che hanno entusiasmato e fatto cantare il pubblico di Alassio. Anche questa serata sarà dedicata alla solidarietà, con una raccolta fondi a favore di AIRC, in collaborazione con gli Amici di Padre Hermann.
Si ricorda che presso i negozi aderenti al Consorzio “Alassio un Mare di Shopping” si possono acquistare per tutto il mese di ottobre i braccialetti rosa solidali, il cui ricavato sarà devoluto ad AIRC. L’invito rivolto a cittadini e turisti è quello di indossare il braccialetto, scattare una foto e condividerla con l’hashtag #alassioinrosa.
———————————-
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio