
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 CONFERENZA STAMPA
XVIII Giornata Nazionale dell’Afasia, le iniziative per sensibilizzare su questa condizione neurologica
Mercoledì 15 ottobre, ore 11.00
Sala pre-consiliare “Luciano De Majo”, Palazzo Comunale
Livorno, 14 ottobre 2025 – Sabato 18 ottobre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale dell’Afasia, la sezione di Livorno dell’Associazione Afasici Toscana organizzerà una manifestazione per promuovere la consapevolezza su questo disturbo che compromette la capacità di comunicare.
La giornata, che si svolgerà negli spazi del Teatro Filicchi (piazza Maria Lavagna, 16), vedrà il coinvolgimento di esperti, operatori sanitari, enti del Terzo Settore e rappresentanti istituzionali, accanto a momenti spettacolari legati alla danza e al teatro.
L’evento sarà illustrato domani, mercoledì 15 ottobre, alle ore 11, nella sala pre-consiliare “Luciano De Majo” di Palazzo Comunale, nel corso di una conferenza stampa dall’assessore al Sociale Andrea Raspanti e dal vicepresidente Associazione Afasici Toscana Davide Crovetti.
La stampa è invitata
—