
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 Roma: Peschiaroli-Mocci (FI), sinistra boccia nostro emendamento per rimuovere pietrisco pericoloso a Parco Volpi
“La sinistra in Municipio XV ha bocciato il nostro emendamento che chiedeva la rimozione del pietrisco e del brecciolino posizionati all’interno del Parco Volpi. Una scelta incomprensibile che dimostra ancora una volta la distanza tra chi governa e i reali bisogni dei cittadini.”
Lo dichiarano in una nota i consiglieri municipali di Forza Italia Stefano Peschiaroli e Giuseppe Mocci.
“Questa mattina – proseguono – durante la discussione sulla proposta di risoluzione per migliorare le condizioni del centro sociale per gli anziani della Farnesina, abbiamo rinnovato la richiesta alla maggioranza di intervenire per la rimozione del pietrisco presente all’interno del Parco Volpi. Abbiamo chiesto che venga sostituito con il materiale originariamente concordato prima dell’inizio dei lavori, come previsto dal progetto iniziale. È una vicenda che cerchiamo di portare all’attenzione del Presidente del Municipio fin dal giugno 2022, quando segnalammo per primi l’inadeguatezza del materiale utilizzato. Quel pietrisco, grande e tagliente, rappresenta un pericolo per bambini, disabili e anziani che frequentano quotidianamente l’area verde e per gli utenti del centro sociale anziani Farnesina che sono costretti a passare nel parco.
A seguito delle nostre segnalazioni, nel 2022 anche gli uffici comunali avevano riconosciuto la pericolosità del materiale. Oggi, invece di risolvere definitivamente il problema, la maggioranza di centrosinistra decide di voltarsi dall’altra parte. Il risultato è che i cittadini continuano a convivere con un parco riqualificato male, frutto di una gestione superficiale e poco attenta alla sicurezza e all’inclusione. Forza Italia continuerà a battersi per restituire decoro, fruibilità e sicurezza a uno spazio pubblico che merita rispetto e cura”, concludono.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma