
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 LA FRECCIA PREMIATA AGLI ASCAI MEDIA AWARDS 2025
Al magazine di FS Italiane il premio speciale “Customer Media”
Torino, 14 ottobre 2025
La Freccia, il magazine del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, si è aggiudicato il premio speciale Customer Media nell’ambito degli Ascai Media Awards 2025, il riconoscimento promosso da ASCAI – Associazione per lo Sviluppo della Comunicazione Aziendale in Italia – che ogni anno valorizza le migliori esperienze di comunicazione corporate e interna.
La cerimonia di premiazione si è svolta oggi al Grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino, in occasione dell’evento annuale ComunicaImpresa, che ha riunito professionisti e studiosi del settore per discutere l’evoluzione dei media aziendali e il ruolo dell’innovazione tecnologica nella comunicazione d’impresa.
«La Freccia racconta l’esperienza del viaggio, le persone, i territori e le connessioni che nascono lungo i binari» ha dichiarato Alessandra Calise, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo. «È uno strumento di relazione e racconto – ha aggiunto Calise – reso possibile dal lavoro appassionato di una redazione interna che ogni mese dà voce ai valori e alla visione del Gruppo FS con contenuti autentici e di qualità. Un magazine che ha saputo rinnovarsi nel tempo, aprendosi ai linguaggi contemporanei e affrontando temi di attualità e cultura, sempre in dialogo con il presente».
Nata nel 2009, La Freccia è la rivista gratuita che FS Italiane offre ai propri clienti sui treni ad Alta Velocità, nei FRECCIAClub e nelle FRECCIALounge delle stazioni. La Freccia si sfoglia e si legge anche in formato digitale qui e su FS Italiane. Ogni mese propone reportage dedicati alle principali destinazioni italiane, interviste a personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, approfondimenti su arte, moda e sostenibilità, raccontando il viaggio come esperienza di scoperta e connessione tra persone e territori.