
(AGENPARL) – Tue 14 October 2025 Invito Stampa
L’AOU di Modena protagonista di
Smart Life Festival
Venerdì 17 ottobre 2025, ore 10,30
Policlinico di Modena,
Sala riunioni della Direzione Generale,
Ingresso 1, V Piano
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena protagonista anche quest’anno di Smart Life Festival, la manifestazione che parla di innovazione, di digitale e della nostra vita nella società contemporanea che quest’anno ha come tagline “Non c’è più internet? Nuove connessioni per l’umanità digitali”.
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena parteciperà al festival con un panel dal titolo La cura centrata sulle persone e il supporto delle nuove tecnologie che si svolge sabato 18 ottobre dalle 10,00 alle 12,30 al Teatro San Carlo di Modena, in via San Carlo. Il panel presenterà alla cittadinanza tre progetti di Umanizzazione delle cure di AOU, uno dedicato alle persone con patologie neuromotorie avanzate, uno tratterà la partecipazione dei genitori dei neonati prematuri al percorso di cura e un terzo affronterà l’utilizzo del robot NAO per i pazienti pediatrici e adulti dello spettro autistico in odontoiatria e cardiologia.
L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 17 ottobre 2025 alle ore 10.30 presso Sala Riunioni della Direzione Generale del Policlinico di Modena, ingresso 1, V Piano.
Saranno presenti:
Luca Baldino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitario di Modena
Ilenia Doronzo, Coordinamento, Gestione e Sviluppo dei Progetti di Umanizzazione delle Cure
Sergio Duretti, Responsabile della Transizione Digitale del Comune di Modena.
Anna Rita Garzia, Direttore Assistenziale
Jessica Mandrioli, Direttore di Neurologia
Alberto Berardi, Direttore di Neonatologia
Maria Grazia Modena, Responsabile P.A.S.C.A.
Parcheggio
L’Azienda ha riservato 10 posti auto nel parcheggio interno a fianco della mensa. È sufficiente esporre la convocazione sul parabrezza.