
(AGENPARL) – Mon 13 October 2025 Segnaliamo all’indirizzo web
https://www.unipr.it/node/109950
il comunicato relativo alla conferenza stampa di presentazione del Job Day 2025 dell’Università di Parma.
La conferenza stampa si è svolta questa mattina al ParmaUniverCity Info Point
Al link anche alcune immagini
COMUNICATO STAMPA
23 OTTOBRE: ALLE FIERE DI PARMA IL JOB DAY 2025 DELL’UNIVERSITÀ DI PARMA
Tradizionale appuntamento organizzato dall’Ateneo per l’incontro di studentesse, studenti e laureate/i con il mondo del lavoro. Presenti oltre 150 realtà tra aziende ed enti
Parma, 13 ottobre 2025 – Mancano pochi giorni al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno il 23 ottobre, dalle 9 alle 17, sempre alle Fiere di Parma.
Appuntamento fisso d’autunno di orientamento al lavoro e incontri con le aziende, il Job Day è promosso e organizzato dall’Ateneo per favorire il match tra “domanda” di lavoro da parte delle imprese e “offerta” di profili universitari da parte di laureande/i e laureate/i di tutti gli ambiti disciplinari, oltre che per agevolare la reciproca conoscenza tra il mondo della formazione universitaria e il mondo del lavoro.
L’edizione 2025 è stata presentata questa mattina al ParmaUniverCity Info Point dal Rettore Paolo Martelli, dalla Prorettrice al Diritto allo studio e ai Servizi agli Studenti Isotta Piazza e dal Delegato ai Tirocini e Job Placement Marco Ieva.
Ampia come sempre la platea di giovani cui il Job Day è indirizzato, di tutte le classi di laurea e di tutti i 10 Dipartimenti dell’Ateneo. A loro gli stand allestiti per l’occasione offriranno l’opportunità d’incontrare i/le referenti e i/le responsabili Risorse Umane delle aziende e degli enti presenti, per un primo contatto e per colloqui conoscitivi.
Più di 150, fra aziende ed enti istituzionali, le realtà coinvolte nel Job Day 2025, “preceduto” anche quest’anno da un ciclo d’incontri di preparazione focalizzati sulla redazione del CV (in corso da fine settembre) e da webinar “di avvicinamento” organizzati in collaborazione con alcune delle aziende partecipanti (in corso da inizio ottobre).