
(AGENPARL) – Sat 11 October 2025 REGIONALI: SILVESTRO (FI), “DA NAPOLI PARTE LA SFIDA DEI MODERATI. FORZA ITALIA SARÀ PROTAGONISTA”.
“Dalla Campania parte la sfida dei moderati, la sfida di chi crede nella competenza, nella responsabilità e nel buon governo. Forza Italia sarà protagonista di questa stagione politica, in Campania e nel Paese”. Lo ha detto il senatore Francesco Silvestro, segretario provinciale di Forza Italia a Napoli, nel corso dell’inaugurazione della nuova sede regionale del partito in Largo Principessa Pignatelli a Napoli.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Silvestro – è restituire fiducia ai cittadini e dignità alla politica, con una proposta concreta fondata su tre priorità: sanità, sicurezza e turismo. Dopo dieci anni di governo De Luca, la Campania è fanalino di coda per la qualità della vita e per l’efficienza dei servizi. È tempo di cambiare passo, mettendo al centro le persone e non le polemiche”.
“Forza Italia – ha aggiunto – è la casa naturale dei moderati, di chi crede nel lavoro, nell’impresa e nella libertà. Con Antonio Tajani, Maurizio Gasparri, Fulvio Martusciello e tutta la squadra azzurra, siamo pronti a guidare un centrodestra unito e credibile, capace di garantire stabilità e sviluppo”.
“Da Napoli – ha concluso Silvestro – parte un messaggio chiaro: la Campania merita di più, e Forza Italia è pronta ad avere un ruolo da protagonista. Con equilibrio, concretezza e una visione che guarda al futuro”.