
(AGENPARL) – Thu 09 October 2025 Salva Milano, Cattaneo: “Da Forza Italia proposte per soluzioni concrete. Sala tiene città in ostaggio”
“Forza Italia è il partito del fare, e il nostro obiettivo è affrontare concretamente la situazione che si è creata a Milano, aiutando con i fatti le decine di famiglie che oggi si trovano in difficoltà non certo per colpa loro. Milano è una città bloccata: nessun investitore si avvicina, nessun funzionario firma più nulla. Le famiglie sono per strada, nessuno sa dare loro risposte e conosciamo bene il loro dramma, perché le abbiamo incontrate personalmente.
Oggi proponiamo due iniziative concrete: la prima, a firma del collega Pierantonio Zanettin, che prevede l’istituzione di un Commissario ad acta per sbloccare la situazione; la seconda, a firma della collega Cristina Rossello, sulla trasparenza urbanistica”, ha dichiarato Alessandro Cattaneo, deputato di Forza Italia e responsabile nazionale dei Dipartimenti di FI, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del disegno di legge al Senato.
“Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, invece di denigrare la proposta di Forza Italia, avrebbe dovuto seguire l’esempio di Roberto Occhiuto, avere il coraggio di dimettersi e ripresentarsi davanti agli elettori, invece di lasciare la città nella paralisi più totale, tenendola di fatto in ostaggio.
Oggi Forza Italia avanza due proposte serie, concrete e di immediata applicabilità, frutto di una visione pragmatica e costruttiva. Quelle dei colleghi Zanettin e Rossello sono due buone proposte legislative, capaci di portare risultati tangibili e di restituire a Milano la possibilità di ripartire”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma