
(AGENPARL) – Thu 09 October 2025 Pubblicità sessiste, Gribaudo (PD): “Fdi confonde libertà d’espressione con discriminazione”
“La libertà di espressione non va confusa con la discriminazione o come pretesto dietro cui nascondersi per diffondere contenuti sessisti, omofobi, lesivi della dignità umana”.
Così Chiara Gribaudo, vicepresidente del Partito Democratico, sull’emendamento proposto da Fratelli d’Italia che chiede di eliminare il divieto di affiggere manifesti pubblicitari contenenti messaggi sessisti od omofobi.
“Un passo indietro di decenni per tutelare gli amici Pro Vita e della Lega, a cui ci opporremo con tutte le nostre forze – prosegue la deputata dem – Questa non è libertà ma inciviltà”.
“Ancora una volta viene mostrata la propaganda del Governo Meloni, che si spaccia ad esempio in tutela delle donne, ma nei fatti promuove un arretramento culturale autorizzando stereotipi, discriminazione, mercificazione. Fratelli d’Italia deve ritirare questo emendamento indegno” conclude Gribaudo.
Roma, 9 ottobre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]