
(AGENPARL) – Thu 09 October 2025 Medio Oriente, Formentini (Lega): vicini alla pace grazie a Trump, il mondo può contare su di lui
Roma, 9 ott. – In occasione dell’anniversario del 7 ottobre, e pressoché in concomitanza con il sigillo ufficiale dell’accordo di pace voluto dal presidente Trump tra Israele e Hamas, si è svolto oggi alla Camera dei Deputati un convegno organizzato dal Gruppo di collaborazione parlamentare Camera-Knesset presieduto da Paolo Formentini, deputato della Lega e responsabile federale dipartimento Esteri per il partito.
“Oggi siamo qui perché non dimentichiamo gli orrori commessi da Hamas e la barbarie di quell’attacco terroristico, che ha segnato un prima e un dopo nelle coscienze di tutti noi. Nonostante un crescente e disgustoso antisemitismo di ritorno, non possiamo e non vogliamo cedere alla narrazione dei cattivi maestri di questi tempi moderni. Il pogrom di due anni fa è nella memoria indelebile del mondo e oggi, per fortuna, il mondo può contare sul presidente Donald Trump. E’ notizia di queste ore la firma tra Israele e Hamas sull’accordo di pace, fortemente voluto proprio dal vertice della Casa Bianca. Un fatto storico, che segna una svolta in direzione della pace e ci avvicina inequivocabile al termine del conflitto. Come Lega abbiamo sempre sostenuto la visione del presidente Trump che oggi, con questa firma, dimostra di aver sempre avuto ragione”.
Così Formentini nel corso del convegno.
__________
Ufficio stampa Lega Camera