
(AGENPARL) – Thu 09 October 2025 Caso Almasri. Deputato Dario Iaia (FdI): “Parlamento tutela l’azione dei Ministri Nordio e Piantedosi a difesa dei cittadini italiani”
Roma, 9 ott 2025- “Il Parlamento oggi, con il diniego dell’autorizzazione a procedere nei confronti dei Ministri Nordio e Piantedosi e del Sottosegretario Mantovano, ha sancito una volta per tutte che essi hanno agito per tutelare la vita e l’incolumità dei cittadini italiani”, dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Dario Iaia.
“È chiaro che in questa vicenda i Ministri Nordio e Piantedosi e il Sottosegretario Mantovano hanno agito al fine di evitare che minacce di ritorsioni gravi e concrete nei confronti dei nostri connazionali trovassero attuazione in Libia”, prosegue Iaia.
Il deputato conclude, attaccando l’opposizione: “La sinistra italiana anche questa volta dimostra di muoversi secondo due pesi e due misure. Da una parte vota contro i Ministri Nordio e Piantedosi e il Sottosegretario Mantovano, i quali hanno agito per la difesa dello Stato e dei nostri connazionali, dall’altra si pronuncia nell’Europarlamento per negare l’autorizzazione a procedere nei confronti di una propria deputata, accusata di avere aggredito fisicamente cittadini inermi, prima di assumere il ruolo di parlamentare europeo”.
Così oggi in aula, l’on. Dario IAIA, capogruppo FdI nella Giunta per le autorizzazione a procedere.