
(AGENPARL) – Wed 08 October 2025 Roma, Raggi-Badaracco (M5S): “A Corso Francia strage continua, mozione per autovelox fissi e controlli”
“Gaia Romagnoli, Camilla Von Freymann, Leonardo Lamma e, il più recente, Mattia Nicholas Liguori: sono i nomi delle giovani, giovanissime vittime di Corso Francia. Una strage continua che ci dà la conferma che i controlli, in quel tratto di strada, non sono abbastanza. Gli autovelox mobili sono solo dei deterrenti occasionali; appena si spengono, si ricomincia a correre e a causare incidenti, anche molto gravi, che distruggono intere famiglie. Come Movimento 5 Stelle abbiamo presentato una mozione in Assemblea Capitolina per chiedere un intervento diretto del Sindaco, che deve coordinare il Campidoglio e il Municipio XV per fermare questo stillicidio. Ben vengano più postazioni mobili e pattugliamenti della Polizia locale, ma servono anche nuovi autovelox fissi, come presidio permanente di sicurezza. La strada va illuminata a dovere e la segnaletica, specialmente quella a tutela di pedoni e ciclisti, va rafforzata. Infine, servono azioni di raccordo con le Forze dell’Ordine per combattere la guida in stato di ebbrezza. Facciamolo subito: ogni giorno di esitazione rischia di creare nuove vittime”.
Così in una nota Virginia Raggi, Consigliera Capitolina M5S ed ex Sindaca di Roma, e Irene Badaracco, Capogruppo del M5S in Municipio XV.