
(AGENPARL) – Wed 08 October 2025 Roma, Meleo-Gagliassi (M5S): “Le ciclabili non si toccano, sabato manifestazione a via Guido Reni”
“Le ciclabili non si toccano: Roma non può, e non deve, tornare indietro. L’11 ottobre alle 15:00 saremo tutti in piazza presso il Ponte della Musica per dire forte e chiaro che la ciclabile di via Guido Reni s’ha da fare. Chi sceglie mezzi diversi dall’auto privata deve poter circolare in sicurezza; siamo stanchi di leggere di tragedie come quella accaduta a Corso Francia, dove un giovane ciclista, appena 17enne, è stato travolto e ucciso da un’auto. Servono più percorsi per la mobilità alternativa, più trasporto pubblico, più isole pedonali e strade scolastiche. Le vie di Roma possono diventare sicure e sostenibili: il percorso deve essere graduale, certo, e fornire ai cittadini diverse opzioni tra cui scegliere, ma è un processo avviato ormai da anni. Dobbiamo solo dimostrare di voler proseguire, insieme”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, ed Elisabetta Gagliassi, capogruppo M5S in Municipio II.