
(AGENPARL) – Wed 08 October 2025 COMUNICATO STAMPA
Confarca e Ministero delle Infrastrutture promuovono la sicurezza stradale ad Alba: appuntamento sabato 11 ottobre in piazza San Paolo
Sabato 11 ottobre 2025, a partire dalle ore 10:00, Piazza San Paolo ad Alba (CN) ospiterà un’importante iniziativa dedicata alla sicurezza stradale, organizzata da CONFARCA (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
L’evento, dal titolo “Per la Sicurezza Stradale”, offrirà ai cittadini un’esperienza formativa e informativa di grande valore attraverso due attività principali:
CRASH TEST EXPERIENCE – Simulatori di impatto e ribaltamento che permetteranno ai partecipanti di sperimentare in totale sicurezza le sensazioni reali di un incidente stradale, comprendendo l’importanza dei dispositivi di sicurezza.
PERCORSO SICUREZZA – Un percorso didattico con occhiali speciali che simulano gli effetti di alcol e droghe, realizzato in collaborazione con le autoscuole di Alba e Canale. Un’esperienza che sensibilizza sui pericoli della guida in stato alterato.
All’iniziativa parteciperanno:
Dott.ssa Stefania Bosio – Direttore UMC Torino
Paolo Colangelo – Presidente CONFARCA
Roberto Gianolio – Segretario Nazionale Studi CONFARCA
Sergio Cozza – Coordinatore Regionale CONFARCA
Comando Polizia Municipale di Alba
L’evento è aperto a tutti i cittadini e rappresenta un’occasione preziosa per accrescere la consapevolezza sui rischi della strada e promuovere comportamenti di guida responsabili.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Confarca
Via Laurentina, 569
00 143 – Roma