
Dal 23 al 25 ottobre alla Fiera del Levante di Bari presso lo stand “Piazza Agenzia del Demanio” si terranno incontri e convegni con il rilascio di crediti formativi per gli architetti.
Roma, 7 ottobre 2025 – L’Agenzia del Demanio partecipa al SAIE 2025, la Fiera delle Costruzioni che riunirà a Bari imprese, professionisti e associazioni per favorire confronto e networking. Presso lo stand istituzionale, “Piazza Agenzia del Demanio“, si terranno convegni dedicati alla digitalizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato per lo sviluppo sostenibile dei territori: uno spazio fisico e virtuale dedicato al patrimonio digitale, al BIM, ai cantieri, e alla valorizzazione degli immobili pubblici.
Il programma dell’Agenzia prevede una serie di incontri tematici per illustrare le iniziative in corso in tema di rigenerazione urbana e di digitalizzazione a favore di uno sviluppo sostenibile del patrimonio pubblico e dei territori, con momenti di confronto con esperti e professionisti del settore.
Grazie all’installazione di un corner interattivo di realtà aumentata sarà possibile sperimentare la trasformazione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare dello Stato, attraverso gli strumenti e la tecnologia immersiva più innovativa.
Agli eventi parteciperanno architetti, ingegneri e tecnici dell’Agenzia del Demanio, insieme agli esperti di settore, per condividere esperienze concrete di trasformazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.
L’Agenzia del Demanio invita tutti i professionisti a visitare lo stand e partecipare alle iniziative in programma. Sarà possibile registrarsi agli eventi del 23 ottobre attraverso il sito http://www.agenziademanio.it e, rispondendo a un breve questionario, orientare il confronto sulle tematiche di maggiore interesse per i visitatori.