
(AGENPARL) – Tue 07 October 2025 INCLUDEPICTURE “https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSuKId7gq2adFmOU6KLyq-jzxf_ro-FRHFBUA&s” * MERGEFORMATINET
Alle redazioni in indirizzo
Oggetto: il 9 ottobre 2025 la Presentazione del progetto “Puoi dirlo. Il tuo spazio (al) sicuro”, gli sportelli antiviolenza universitari di Unimore a Modena e Reggio Emilia
INVITO STAMPA
L’Università di Modena e Reggio Emilia presenta “Puoi dirlo. Il tuo spazio (al) sicuro”, il progetto che introduce due sportelli antiviolenza universitari nelle sedi di Modena e Reggio Emilia, dedicati all’ascolto, all’accoglienza e all’orientamento di studentesse e personale dell’Ateneo.
L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Unimore, i Comuni di Modena e Reggio Emilia, le associazioni Casa delle Donne contro la violenza ODV di Modena e Nondasola Onlus di Reggio Emilia, con il supporto della Fondazione Marco Biagi per la progettazione organizzativa e la comunicazione.
Il progetto, accompagnato dalla campagna visiva curata da Stefania Spanò – Anarkikka, sarà presentato alla stampa nel corso della conferenza in programma:
Giovedì 9 ottobre – ore 12.00
Palazzo del Rettorato – Sala Blu
Via Università, 4 – Modena
Saranno presenti:
Carlo Adolfo Porro, Magnifico Rettore di Unimore
Tindara Addabbo, Delegata per le Pari Opportunità di UNIMORE
Alessandra Camporota, Assessora alle Politiche di Genere del Comune di Modena
Annalisa Rabitti, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Reggio Emilia
Stefania Spanò – Anarkikka, Autrice della campagna visiva “Puoi dirlo. Il tuo spazio (al) sicuro”