
(AGENPARL) – Mon 06 October 2025 “UMANO COLLETTIVO / ARTERIE-PERCORSI FRA TEATRO E CITTÀ”
DOMANI NEL FOYER DEL PICCINNI
LA PRESENTAZIONE DEGLI EVENTI COLLATERALI
DELLA STAGIONE TEATRALE 2025/26 DEL COMUNE DI BARI
Si terrà domani, martedì 7 ottobre, alle ore 11.45, nel foyer del Teatro Piccinni di Bari, la presentazione degli eventi collaterali della nuova stagione teatrale 2025/26 del Comune di Bari, appuntamenti diffusi pensati per rafforzare la vocazione del teatro come spazio vivo e partecipato che affiancheranno lo svolgimento del cartellone al Piccinni.
La visione che guida la stagione, dal titolo “Umano Collettivo”, si concentra sul ruolo attivo dello spettatore e sulla capacità del teatro di generare relazioni, dialogo e consapevolezza.
Il programma di attività collaterali – raccolto sotto il titolo “Arterie – Percorsi fra teatro e città”, attraverserà scuole, università, quartieri e contesti sociali fragili, trasformando il teatro in un presidio di cittadinanza attiva e cultura condivisa.
A illustrare gli appuntamenti saranno l’assessora alle Culture Paola Romano, il presidente di Puglia Culture Paolo Ponzio e la dirigente responsabile delle attività teatrali di Puglia Culture Giulia Delli Santi.
Alla conferenza parteciperanno artisti, operatori, professionisti, associazioni e tutte le realtà che collaborano al progetto.