
(AGENPARL) – Thu 02 October 2025 Tassinari (FI): “La pace si costruisce con la cultura. Grazie ai Ministri Bernini e Tajani per il corridoio universitario da Gaza”
“Il corridoio universitario da Gaza inaugurato dal nostro Governo è un risultato straordinario che conferma la centralità della cultura come strumento di pace. La pace si costruisce con i libri, con l’istruzione e con il dialogo, non con azioni estemporanee”, dichiara Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna.
“Grazie all’impegno del Ministro dell’Università Anna Maria Bernini e del Ministro degli Esteri Antonio Tajani – prosegue Tassinari – oggi settanta giovani palestinesi avranno la possibilità di completare i loro studi nelle università italiane. È un investimento nel futuro e nella formazione di una classe dirigente che potrà contribuire a costruire un Medio Oriente più stabile e pacifico.”
“Questo progetto – conclude Tassinari – dimostra la visione del Governo guidato dal Presidente Meloni e l’attenzione di Forza Italia ai valori della cultura, della cooperazione e della diplomazia. Ai Ministri Bernini e Tajani va il nostro ringraziamento per aver reso possibile un’iniziativa che unisce concretezza e speranza.”
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma