
(AGENPARL) – Thu 02 October 2025 Roma: Peschiaroli-Mocci, Gualtieri la smetta con le passerelle e si occupi delle criticità
“Apprendiamo dai social che ieri sera il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha effettuato un sopralluogo in Viale di Tor di Quinto insieme al Presidente del XV Municipio e ad altri rappresentanti della maggioranza municipale, per verificare gli interventi di rifacimento del manto stradale. Si tratta dell’ennesima passerella del Sindaco nel XV Municipio, accompagnata da una forte risonanza mediatica, utile solo a nascondere lo stato di degrado che caratterizza il nostro territorio, in particolare le aree più periferiche, dove ormai è consuetudine convivere con strade e scuole chiuse, aree verdi abbandonate e la mancanza di servizi primari. Purtroppo la maggioranza municipale, in piena sintonia con Gualtieri, continua a sostenere scelte deleterie per i cittadini e il territorio, come la realizzazione di grandi impianti per la lavorazione dei rifiuti in aree non idonee, con decisioni imposte dall’alto e senza alcun confronto con i cittadini. Il riferimento è al biodigestore AMA a Roma nord, in fase di realizzazione grazie al Sindaco e alla Giunta capitolina. Riteniamo fondamentale che il Municipio si attivi al più presto per verificare cosa sta accadendo nei pressi del cantiere. Già in questa fase iniziale, infatti, i lavori stanno provocando pesanti disagi: il continuo passaggio di mezzi pesanti sta infatti deteriorando in modo significativo via della Stazione di Cesano, appena riasfaltata con i fondi giubilari. Ci auguriamo che il Sindaco di Roma si decida ad abbandonare le passerelle e si attivi davvero per risolvere le vere criticità del nostro Municipio”.
Lo dichiarano in una nota i consiglieri municipali di Forza Italia al XV Municipio di Roma Stefano Peschiaroli e Giuseppe Mocci.
Inviato da iPhone