
(AGENPARL) – Wed 01 October 2025 COMUNICATO STAMPA
RACCOLTA TESSILE: MANZI (AMA), “PARTITA NUOVA MODALITA’ DI RACCOLTA PER AUMENTARE QUALITA’ E PREVENIRE IL FENOMENO DEL ROVISTAGGIO”
INTERVENTO ALLA PRESENTAZIONE DEL COLLETTIVO MODA CONSAPEVOLE ETS
Questa mattina, il Presidente di AMA S.p.A., Bruno Manzi, ha partecipato al talk “Sul rifiuto tessile e normativa”, tenuto nell’ambito della nascita del “Collettivo Moda Consapevole ETS” presso la Sala “Laudato Si” in Campidoglio. Sono intervenuti nel talk anche Michele Priori del Consorzio Cobat Tessile ed Elena Ferrero, co-founder di Atelier Riforma.
Lo comunica Ama S.p.A. in una nota.
Nel corso del suo intervento, il Presidente Manzi ha delineato le caratteristiche del nuovo modello di raccolta dei materiali tessili introdotto dalla Municipalizzata per l’Ambiente nella città di Roma, sottolineando che “da settembre è partita la riorganizzazione del servizio, che prevede il posizionamento dei nuovi contenitori di color amaranto nei pressi di luoghi custoditi o comunque controllati, come sedi di municipio, mercati rionali, scuole, ecc. In questo modo, oltre ad evitare il rischio di appropriazioni indebite, AMA punta a migliorare ulteriormente quantità e qualità dei beni recuperati. L’azienda, poi, sta anche ragionando su come intervenire nella filiera successiva alla raccolta dei materiali tessili”.
Roma, 1° ottobre 2025
Ufficio Stampa AMA:
Linkedin – http://www.amaroma.it/linkedin/Canale Whatsapp – http://www.amaroma.it/whatsapp/Canale Youtube – http://www.amaroma.it/youtube/
Instagram: @amaspaofficial