
(AGENPARL) – Wed 01 October 2025 Obesità, Cappellacci (FI): “Approvazione definitiva, una conquista per la prevenzione e la cura”
“Con l’approvazione definitiva al Senato, la legge sulla prevenzione e cura dell’obesità diventa realtà: un provvedimento di portata storica che riconosce finalmente l’obesità come malattia e rafforza gli strumenti di prevenzione, diagnosi e cura, promuovendo corretti stili di vita fin dall’infanzia”.
Lo dichiara Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, esprimendo grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
“Questa legge – prosegue Cappellacci – segna un cambio di paradigma: la salute non si tutela solo curando le malattie, ma soprattutto prevenendole. Un ringraziamento particolare va al collega Roberto Pella, primo firmatario della proposta, per l’impegno, la visione e la tenacia con cui ha guidato questo percorso. Questa legge – conclude Cappellacci – è la dimostrazione che la buona politica esiste: fatta di ascolto, dialogo e determinazione, sempre al servizio della salute dei cittadini”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma