
(AGENPARL) – Wed 01 October 2025 Ddl Pmi, Bitonci (Lega): premi alle imprese che investono su lavoro stabile e sicurezza
Roma, 1 ott – “Nel disegno di legge sulle piccole e medie imprese abbiamo introdotto due misure che vanno nella direzione di rafforzare la competitività delle aziende e, al tempo stesso, migliorare la qualità del lavoro. La prima valorizza chi mantiene un organico stabile di lavoratori a tempo indeterminato, riconoscendo con una deduzione fiscale l’impegno di chi investe nel capitale umano e nella continuità produttiva. La seconda sostiene le micro e piccole imprese che scelgono di certificarsi secondo i più avanzati standard di sicurezza, contribuendo così a diffondere una cultura di prevenzione e tutela nei luoghi di lavoro. Sono interventi concreti che uniscono sostegno alla crescita e responsabilità sociale, rafforzando il tessuto economico italiano”.
Lo dichiara Massimo Bitonci, sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, circa l’approvazione degli emendamenti all’articolo 8 del ddl PMI in Commissione 9 al Senato.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier