
(AGENPARL) – Wed 01 October 2025 UFFICIO STAMPA
Teatro Civico La Spezia
Stagione teatrale extra abbonamento 2025-26
Ecco i nuovi spettacoli in cartellone
La Spezia, 1° ottobre 2025 – Dal gospel al balletto fino alle melodie popolari che hanno reso eterna la città di Napoli. Il cartellone di spettacoli extra abbonamento del Teatro Civico svela le ultime novità in vista dell’inizio della Stagione 2025-26
Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “È tutto pronto per un cartellone di grande qualità che, oltre alla Stagione di Prosa, comprende anche Teatro Ragazzi e Trac Festival, che saranno presentati prossimamente. Un programma che propone generi diversi, con spettacoli di valore e con artisti e registi di rilievo nazionale e internazionale, soprattutto in grado di incontrare i gusti di un pubblico eterogeneo. Inizia il conto alla rovescia per una stagione che prenderà il via da fine ottobre e ci accompagnerà fino alla tarda primavera. Un grande programma per un teatro completamente rinnovato, che ci regala emozioni e spettacoli indimenticabili”.
Domenica 14 dicembre 2025 alle 21 appuntamento con THE GOSPEL BROTHERS & the Voice of Worship, la formidabile intuizione di due tra le voci più brillanti della scena gospel moderna, ovvero Mr. Raymond Thompson (da Dallas) che con Shante Abram, Brenda Turner, Dorrey Lin Lyles ed Hubert Samut creano un sestetto di assoluta eleganza e raffinatezza musicale e vocale.
Voci calde, profonde ed energiche accompagnano ritmi soul, proponendo un repertorio classico rivisitato con toni pop e brani di gospel contemporaneo.
Giovedì 22 gennaio 2026 (ore 21) sarà la volta de Il lago dei cigni, celebre titolo del grande repertorio classico che narra la storia d’amore tra il principe Siegfried e Odette, principessa trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart. Musicato da Čajkovskij con le coreografie originali di Marius Petipa (primi ballerini Chiara Gagliardo, Filippo Del Sal e Giuseppe Giacalone), Il lago dei cigni porta in scena tutto il fascino del balletto e della tecnica classica.
Domenica 1° marzo (ore 21) torna a grande richiesta il Gran Galà della Danza, con le stelle italiane della danza internazionale riunite sul palcoscenico del Teatro Civico.
Giovedì 9 aprile (ore 21) Serena Rossi sarà sul palco del Civico con SereNata a Napoli, il suo primo spettacolo teatrale fatto di musica e parole. Dalla leggenda di Partenope al canto dei vicoli, dai suoni delle feste popolari alle ninne nanne che hanno cullato generazioni, Serena Rossi dedica alla sua città una serenata piena di amore, nostalgia e ammirazione.
Info e biglietti: Botteghino Teatro Civico La Spezia (ingresso da Corso Cavour n. 20), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).