
(AGENPARL) – Tue 30 September 2025 Terra dei Fuochi, Matone (Lega): tempo impunità finito, chi avvelena nostra terra pagherà caro
Roma, 30 set. – “Il tempo dell’impunità è finito, chi avvelena la nostra terra pagherà e pagherà caro. Questo decreto è un provvedimento che riteniamo di portata storica. E’ il segno che lo Stato si riappropria di un territorio lasciato per anni alla mercé della criminalità organizzata. E’ un atto di giustizia nei confronti di quei cittadini che hanno respirato fumi tossici, verso quelle famiglie che hanno visto crescere malattie legate all’inquinamento, ma soprattutto verso le nuove generazioni che hanno il diritto di vivere in un ambiente sano. Con questo decreto noi rispondiamo alla richiesta di vita e di salute di un territorio a cui vogliamo restituire dignità e futuro, dopo aver pagato il prezzo dell’indifferenza delle Istituzioni e della violenza criminale”.
Così il deputato della Lega ed ex magistrato Simonetta Matone, intervenendo in aula per esprimere voto favorevole del partito al Decreto Terra dei Fuochi.
__________
Ufficio stampa Lega Camera