
(AGENPARL) – Tue 30 September 2025 [cid:696e69e5-72d4-4d60-8515-7b0505a722fe]
Digital Round Table in diretta su radio24.it
“La pensione in più”
Moderano:
Debora Rosciani e Mauro Meazza
8 ottobre 2025 | ore 15.00 – 17.00
Radio 24 accende il dibattito sulla previdenza complementare
L’evento è aperto a tutti previa registrazione online su radio24.it sezione Eventi
Moderata da Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti e conduttori di Due di Denari su Radio 24, la tavola rotonda si propone di analizzare, con il contributo di esperti e operatori del settore, le opportunità offerte dai fondi pensione, sia di categoria che individuali, alla luce delle più recenti evoluzioni normative e dei dati forniti dalla Commissione di vigilanza sui fondi pensione.
Nel corso dell’incontro interverranno Renato Antonini, Amministratore Delegato di Zurich Investments Life, Giovanni Maggi, Presidente di Assofondipensione, Mario Pepe, Presidente della Covip, e Nadia Vavassori, Responsabile dei fondi pensione aperti di Amundi SGR. I relatori offriranno una visione articolata e concreta su come affrontare la pianificazione previdenziale, con particolare attenzione alle fasce più esposte al rischio di pensioni insufficienti, come i giovani e le donne.
La riflessione partirà da una domanda cruciale: dobbiamo continuare a chiamarla previdenza complementare o iniziare a considerarla previdenza fondamentale?
In un contesto in cui gli assegni della pensione di base sono destinati a diminuire, diventa sempre più urgente disporre di un trattamento integrativo. Eppure, ancora oggi, un numero insufficiente di lavoratori si preoccupa del proprio tenore di vita futuro e della necessità di aderire a forme pensionistiche di secondo pilastro.
Realizzata in collaborazione con Amundi e Zurich, la Digital Round Table sarà trasmessa sui canali digitali di Radio 24, offrendo al pubblico un’occasione di informazione e confronto su un tema cruciale per il benessere individuale e collettivo. L’evento è aperto a tutti previa registrazione online sul sito di Radio 24, sezione Eventi
Promozione:
la DRT è sostenta da una campagna radiofonica e digital sui media interni del Gruppo 24 ORE