(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2025Il Presidente Nazionale dell’Unione di Centro (UDC), Onorevole Lorenzo Cesa, esprime la sua grande soddisfazione per l’esito delle elezioni regionali nelle Marche del 28 e 29 settembre, con la riconferma di Francesco Acquaroli alla guida della Regione.
“Le mie più vive congratulazioni vanno al Presidente Francesco Acquaroli, la cui rielezione è il giusto riconoscimento per il lavoro instancabile e costante che ha svolto in questi anni a favore della sua regione e dei suoi cittadini”, ha dichiarato l’On. Cesa. “La sua vittoria testimonia l’apprezzamento per la serietà e la concretezza dell’azione di governo avviata”.
Cesa ha poi voluto congratularsi personalmente con un esponente di spicco del partito “Un ringraziamento speciale e le mie congratulazioni vanno all’amico Luca Marconi, figura storica dell’Unione di Centro e del cattolicesimo democratico marchigiano, per la sua elezione al Consiglio Regionale. La sua presenza in Assemblea sarà fondamentale per portare avanti i nostri valori e le nostre idee”.
Il Presidente dell’UDC ha esteso il suo plauso a tutti i candidati del partito “Ringrazio di cuore tutti i candidati UDC per il grande lavoro di squadra e per il senso di responsabilità dimostrato in questa campagna elettorale. Gli elettori marchigiani hanno premiato questo impegno con un risultato che ci spinge a continuare su questa strada”.
L’On. Cesa ha concluso sottolineando il significato politico del voto “Questo risultato rappresenta un consolidamento dell’area di centro all’interno della coalizione di Centro Destra. È un chiaro segno di continuità che ci permetterà di portare avanti fino in fondo le riforme già avviate per il bene delle Marche”.
