
(AGENPARL) – Tue 30 September 2025 COMUNICATO STAMPA
ACOS. PATANE’: “GIUDIZI INCORAGGIANTI DAI CITTADINI, PROSEGUIAMO LAVORO PER GARANTIRE A ROMA UN SERVIZIO ALL’ALTEZZA DEL SUO NOME”
Vilnius, 30 settembre 2025 – “Ringraziamo le cittadine e i cittadini romani che utilizzano il trasporto pubblico per i giudizi incoraggianti che hanno espresso nei confronti del servizio. Il nostro lavoro però non si ferma: stiamo proseguendo infatti il nostro impegno per garantire alla città un servizio all’altezza di una grande capitale europea, continuando a migliorare progressivamente”: lo dichiara l’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè da Vilnius, dove sta partecipando all’Urban Mobility Days 2025, la più importante iniziativa sulla mobilità urbana organizzata dalla Commissione Europea.
“Secondo i dati emersi dall’indagine Acos presentata questa mattina – prosegue Patanè – registriamo un generalizzato apprezzamento dei servizi pubblici di trasporto, con valutazioni tutte sopra la sufficienza e un più solido consenso per i taxi e per la metropolitana. Il giudizio positivo di romane e romani ci garantisce ulteriore forza ed entusiasmo per continuare nel lavoro che siamo chiamati a svolgere, al fine di raggiungere risultati ambiziosi e sfidanti, e per mettere a terra la visione complessiva della mobilità urbana che abbiamo in mente”.