
(AGENPARL) – Mon 29 September 2025 GOLF
Ryder Cup: trionfa l’Europa, Usa ancora ko
A Farmingdale (New York) i continentali si impongono per 15-13 sui padroni di casa che sfiorano la rimonta nei singoli ma sono costretti ad arrendersi. Decisivo un birdie di Shane Lowry
Luke Donald festeggia: “Pensavo fosse dura, ma non così”. E Keegan Bradley gli rende omaggio: “Il più grande capitano di sempre”
L’Italia esulta con i fratelli Molinari, appuntamento nel 2027 in Irlanda
Dal Paradiso all’Inferno e ritorno. Sul percorso del Bethpage State Park Golf Course di Farmingdale (New York) l’Europa supera, con il punteggio di 15-13 gli Stati Uniti e vince, per la seconda volta consecutiva, la Ryder Cup.
Tredici anni dopo l’Europa torna a vincere in trasferta – Dal trionfo del 2023 in Italia a quello del 2025 negli Usa. Tredici anni dopo il miracolo di Medinah (2012) la compagine continentale torna a imporsi oltreoceano dopo un finale da batticuore.
Donald festeggia: “È stata dura, ma ce l’abbiamo fatta” – Esulta Luke Donald, secondo capitano del Vecchio Continente, dopo Tony Jacklin (1985 e 1987), a prendersi la Ryder Cup sia in casa che in trasferta. “Le ultime sono state le ore più stressanti della mia vita. Sapevo sarebbe stata dura, ma non così”, le parole del britannico al termine della competizione.