
(AGENPARL) – Mon 29 September 2025 Osaka, 29 settembre 2025
L’ ANNUNCIO ALL ’ EXPO DI OSAKA: 150 MILIONI DI EURO DI INVESTIMENTI IN PIEMONTE
Il presidente Cirio e l ’ assessore Tronzano: « Risultati che premiano il lavoro di squadra delle istituzioni per attrarre aziende sul nostro territorio»
Bertolino (Unioncamere Piemonte): « Qui insieme la promozione del territorio»
Le fotografie sono scaricabili da [ https://we.tl/t-WNC6IjuqoR | https://we.tl/t-WNC6IjuqoR ]
Video e interviste sono scaricabili da [ https://we.tl/t-UqphWLLQDY | https://we.tl/t-UqphWLLQDY ]
Procos investe 150 milioni nello stabilimento di Cameri, a Novara. L ’ annuncio all ’ evento “ Investing in Piedmont: crafting the future of manufacturing & innovation ”, dedicato all ’ attrazione degli investimenti, organizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy al Padiglione Italia all ’ Expo di Osaka 2025. All ’ incontro hanno partecipato il Commissario Generale per l ’ Italia a Expo 2025 Osaka, Ambasciatore Mario Vattani, l ’ assessore allo sviluppo e attivit à produttive, internazionalizzazione e attrazione investimenti della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, il segretario generale di Unioncamere Piemonte, Paolo Bertolino, il presidente di Ceipiemonte, Dario Peirone e i vertici di aziende giapponesi che hanno attivit à e investimenti attivi in Piemonte.
In particolare Procos S.p.A., azienda chimico-farmaceutica specializzata nella produzione di principi attivi farmaceutici, con sede a Cameri (Novara) ha annunciato un ’ espansione aziendale nel sito produttivo di Cameri (Novara) per un valore di 150 milioni di euro nei prossimi 8 anni. Risorse che si aggiungono ai 100 i milioni di euro legati alla recente espansione dell ’ unit à produttiva R11, per un totale di 250 milioni di euro di investimenti per il potenziamento del nucleo produttivo piemontese.
Procos ha sottolineato come l ’ innovazione e la responsabilit à sociale restino al centro della propria strategia: sono stati annunciati potenziali nuovi progetti dedicati al potenziamento della Ricerca & Sviluppo e al continuo miglioramento dello stabilimento di Cameri, confermando la volont à di guardare al futuro con investimenti mirati e sostenibili.