
(AGENPARL) – Mon 29 September 2025 Provincia di Salerno
Piazza Lucia – fraz. S. Maria – 84048 Castellabate (SA)
COMUNICATO STAMPA 45/2025
CASTELLABATE, AMMODERNAMENTO PLESSO SCOLASTICO DI OGLIASTRO MARINA: TERMINATI I LAVORI E RICONSEGNATA LA SCUOLA
Non si fermano gli interventi e gli investimenti dell’Amministrazione Comunale di Castellabate in favore all’edilizia scolastica. Dopo i lavori completati per il plesso scolastico di Alano-Lago, da oggi ha riaperto i battenti in una veste del tutto rinnovata anche la struttura di Ogliastro Marina. Anche in questo caso gli interventi sono stati finanziati dai Fondi Poc Energia 2025 per circa 100.000 euro e finalizzati all’efficientamento energetico e al miglioramento della qualità degli ambienti scolastici. Impianti adeguati e ammodernati, isolamento termico più efficace, nuovi infissi e sistemi a basso impatto ambientale che rendono la scuola non solo più funzionale, ma anche più attenta all’ambiente sono solo alcune delle attività svolte all’interno della struttura. Ulteriori fondi, poi, hanno consentito di rinnovare gli interni, regalando un look tutto nuovo a un edificio che è uno spazio sicuro, luminoso e confortevole per la crescita dei più piccoli.
“Un altro passo concreto verso la realizzazione di scuole più belle, efficienti e sostenibili, sempre mettendo al centro i nostri ragazzi e il loro futuro”, sottolinea il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.
“Restituiamo ai nostri bambini una scuola di fatti nuova. Un impegno concreto per garantire ai più piccoli un luogo in cui imparare, crescere e sognare, in tutta sicurezza”, conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici, Nicoletta Guariglia.